Narrativa
Uccidimi: tra inferno e paradiso finché amore non ci separi
Un romanzo che non dà tregua fino all'ultimo istante quello di Damiano Domenico Maria Trenchi, che ci anticipa già dal titolo un ritmo incessante, i...
Anno di pubblicazione: 2021
Sinossi
Un romanzo che non dà tregua fino all'ultimo istante quello di Damiano Domenico Maria Trenchi, che ci anticipa già dal titolo un ritmo incessante, in un alternarsi tra sogno e realtà, tra verità e menzogna che però non perde mai il filo rosso dell'intreccio. Leonardo è un uomo estremamente sensibile, chiamato sin da bambino a mostrare al mondo il suo valore, continuamente vessato da situazioni, familiari e lavorative, che riducono la sua quotidianità a un perenne scontro tra bene e male, in cui a salvarlo, sempre in extremis, sono delle figure femminili, che lo accompagnano fino alla fine nel suo lungo percorso di redenzione. Elisa, Tella, Elettra, come degli angeli lo tirano fuori dal suo inferno personale, in un rapporto di donarsi reciproco che si presenta al lettore come un altalenarsi di speranza e disperazione, tra un inferno e un paradiso in cui è solo l'amore l'elemento salvifico e allo stesso tempo distruttivo, in un fuoco catartico che porta lo spirito alla redenzione.
Temi Principali
Nessun tema specificato
Estratto
"Un romanzo che non dà tregua fino all'ultimo istante quello di Damiano Domenico Maria Trenchi, che ci anticipa già dal titolo un ritmo incessante, in un alternarsi tra sogno e realtà, tra verità e menzogna che però non perde mai il filo rosso dell'intreccio. "
Dicono del libro
"Un romanzo necessario in un'epoca di comunicazione superficiale."
"Trenchi ci regala una storia che fa riflettere sulla potenza delle parole."
Altri libri che potrebbero interessarti