Narrativa

Noi

Un viaggio scolastico che si tramuta in trappola mortale. Unica via di scampo per il professor Set e i suoi alunni è raggiungere il nuovo mondo. D...

Anno di pubblicazione: 2017

Sinossi

Un viaggio scolastico che si tramuta in trappola mortale. Unica via di scampo per il professor Set e i suoi alunni è raggiungere il nuovo mondo. Durante una gita in montagna, un'intera classe, guidata dal professore Set, resta coinvolta in un incredibile avventura: ragazzi e docente si ritrovano costretti a scappare da un'organizzazione molto pericolosa e segreta chiamata Il Commando. Inizia così una corsa contro il tempo tra le due parti, un insieme di chi fugge e di chi insegue, per mantenere salva la vita dei ragazzi. In tutto questo una figura misteriosa compare dal nulla, Miriam. Chi è? Da che parte è schierata? Come mai è così importante in tutta questa storia? Noi è un romanzo fantastico/distopico che vuole mettere a nudo, attraverso un plot avvincente e commovente, le fragilità e le ambizioni degli adolescenti di oggi.

Temi Principali

Nessun tema specificato

Estratto

"Inizia così una corsa contro il tempo tra le due parti, un insieme di chi fugge e di chi insegue, per mantenere salva la vita dei ragazzi. In tutto questo una figura misteriosa compare dal nulla, Miriam. Chi è? Da che parte è schierata? Come mai è così importante in tutta questa storia?"

Dicono del libro

"Un romanzo necessario in un'epoca di comunicazione superficiale."

Il Giornale della Letteratura

"Trenchi ci regala una storia che fa riflettere sulla potenza delle parole."

Letture Magazine

Altri libri che potrebbero interessarti

La chiave e la pergamena: il male non è mai scomparso
La chiave e la pergamena: il male non è mai scomparso

Leggi estratto
Occhi colore del cielo (Alesia: terra di amore e di ferro)
Occhi colore del cielo (Alesia: terra di amore e di ferro)

Leggi estratto
Come in Cielo, così in Terra
Come in Cielo, così in Terra

Leggi estratto