Ciao Damiano,
Sono un ragazzo della terza media, mi trovo in una situazione abbastanza complicata. c'è questa ragazza che mi piace e secondo me lei lo sa... però nessuno dei due lo dice. Lei è molto intelligente e mi sento fortunato di stare nella stessa classe con lei. Vorrei chiedere a lei di fare il compito insieme ma ho paura che mi dice di no. poi c'è la questione delle sue amiche che non piaccio a loro... mi sembra che la consigliano di non andare con me... sono confuso... non so cosa fare... aiutami Damiano.
Ciao OneAndOnly,
è sempre un piacere leggere qualcosa riguardo ai problemi di cuore perché il modo in cui vengono affrontati alla tua età è davvero unico e meraviglioso per cui, il mio primo consiglio è di restare sempre così sincero, genuino e perfino un po' ingenuo!
Tieni sempre conto che le ragazze (lo dico a discapito di noi ragazzi, ahimè!), sono sempre un passo avanti e credo tu faccia bene a dire che lei lo sappia. Evidentemente ha paura di esporsi e magari, di essere rifiutata o di fare una figuraccia. Sicuramente le sue amiche hanno una certa influenza su queste cose e potrebbero condizionare la tua lei al riguardo. Il mio consiglio è di buttarti e di fare il cosiddetto primo passo perché, è vero, magari potresti fare una brutta figura o sentirti un po' in imbarazzo ma credi sia meglio vivere col rimpianto di non averci provato? Io penso di no anche perché un tuo compagno, magari meno innamorato ma più spregiudicato, potrebbe già avertela portata via. Forza! Io faccio il tifo per te.
La scuola è finita!
Sì. Lo è. Per quest'anno, almeno. Oppure per sempre?
La scuola non fini...
LeggiL'adolescenza è forse il periodo della vita di ciascuno in cui ci si sente pesanti, afflitti e troppo spesso non compresi. Quest'u...
LeggiSono un amante dello sport. Sono un amante del calcio. Quello vero. Quello pulito. Quello per cui vale lottare e dare tutto per recuperare anche solo u...
Leggi